La Storia - Ristrutturazioni e Arredamento

    La nostra storia, prima di essere la storia di un’impresa è la storia di una famiglia che si tramanda di anno in anno, da oltre 40 anni. Oggi con il pronipote Francesco Giordano e suo padre, Emanuele Giordano, la famiglia Giordano è ancora leader nel mercato del Design d’artigianato della ristrutturazione, nella progettazione e nella realizzazione degli interni.

    Più di 40 anni fa Emanuele Giordano, insieme al cognato Pietro Fascella fanno nascere l’antica bottega artigiana sita nel centro della città di Palermo, in una strada storica: via Santa Rosalia. Da subito si fanno notare per la minuziosa lavorazione di manufatti in gesso;  il nonno Emanuele si occupava del restauro degli affreschi e produceva manufatti in gesso che installava all’interno di luoghi sacri come chiese, cappelle e santuari; Pietro, invece, era addetto alla produzione di pannelli in gesso, cornici e preparazione di materiali che venivano installati all’interno di appartamenti, hotel e bar.

    Con il passare degli anni la produzione e la vendita si espansero in molti paesi della Sicilia e il figlio Emanuele Giordano, con la stessa passione del padre e del nonno, all’età di 17 anni decide di intraprendere il settore dell’edilizia ampliando la “piccola bottega” facendola diventare la “GESSARTE” con sede a Termini Imerese in Via Aurora.

    La nuova realtà andrà ad occupare il mercato della ristrutturazione di hotel molto noti tra cui il “Costa Verde” di Cefalù ed il “Calton”, nonché di bar anch’essi molto rinomati tra cui il “3 Stelle”, il “Dolce Vienna” ed il “Bar del Vicolo” di Termini Imerese e tanti altri a Palermo e nella sua provincia. Dal 1993 al 2012 lavora anche a contatto con enti pubblici come scuole, ospedali e case di cura. 

    Dopo anni di successo e soddisfazioni la stessa passione viene trasmessa da Emanuele Giordano, proprietario della “Gessarte”, al figlio Francesco e come si dice, “buon sangue non mente. Francesco, infatti, così come il suo bisnonno, suo nonno e suo padre, non solo ha voluto proseguire la stessa strada, portando anche molte innovazioni all’interno della ditta oggi conosciuta come “GIORDANO DESIGN”, situata a Campofelice di Roccella, ma ha ampliato i settori di intervento introducendo ulteriori lavorazioni e servizi. Oggi, oltre ad occuparsi della ristrutturazione di case, hotel, bar e uffici attraverso la formula chiavi in mano, hanno deciso di coltivare un’altra passione che riguarda l’arredo giardino con articoli classici come: fontane, statue, vasi, balaustre, colonne, cucine prestampate o su progettazione, barbecue, forni, mattoni e tanti altri manufatti in cemento e polvere di marmo di gesso o su richiesta anche di altri materiali.

    La professionalità, l’innovazione, l’impegno, la qualità, unita alla storica passione, che da sempre li contraddistingue, sono oggi il segreto del successo della “GIORDANO DESIGN” che li porta ad avere un completo catalogo servizi:

    • Ristrutturazione Edifici Residenziali e Commerciali
    • Rifacimento Prospetti
    • Risanamento Cemento Armato
    • Realizzazione Nuove Coperture
    • Installazione Pannelli In Cartongesso
    • Impermeabilizzazione Tetti E Terrazze
    • Realizzazione Impianti Idrici
    • Realizzazione Impianti Di Riscaldamento
    • Realizzazione Impianti Elettrici
    • Lavori Con Gru E Cestelli
    • Progettazione, Ristrutturazione e Manutenzione
    • Fornitura Arredo Giardino
    • Lavorazione Manufatti In Gesso con oltre 500 forme di rosoni, colonne, cornici e cornicioni.

     

    Condividi

    Carrello